CONSULTORIO KOLBE DI BRESSANONE

LE NOSTRE ATTIVITA'

CONSULENZE INDIVIDUALI

 L'attività risponde ai bisogni del territorio organizzando progetti di prevenzione su temi specifici in collaborazione diretta con ASL, Ospedale e Comunità Comprensoriale e le scuole primarie e secondarie della zona.
 
Consulenze specifiche di tipo socio-psico-pedagogico con l’elaborazione di progetti educativi, sanitari e sociali rivolti a giovani, coppie e famiglie particolarmente nei conflitti generazionali e nella mediazione familiare.
 
Prestazioni Ostetrico-ginecologiche - Il Consultorio Familiare P.M.Kolbe, nella sede di Bressanone, ha esternalizzato il servizio Ostetrico-Ginecologico con un Accordo scritto stipulato tra il Consultorio ed il Primario del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale territoriale di Bressanone –Bz. 

SCOPRI DI PIù

CONSULENZE DI COPPIA - FAMILIARI

Accompagnamento e riavvicinamento dei minori ai genitori non affidatari per agevolare la comunicazione e migliorare i rapporti nella crescita dei figli.
 
Incontri per giovani coppie in lingua italiana sui temi pre e post matrimoniali.
 
Affido Familiare - Una psicologa svolge la valutazione delle famiglie che si rendono disponibili ad essere risorsa per l’affidamento familiare in collaborazione con i Distretti del territorio.

SCOPRI DI PIù

ATTIVITA' DI GRUPPO

Gruppi di psicoterapia in collaborazione anche con il Servizio Psicologico territoriale

SCOPRI DI PIù

LA SEDE 

 La sede di Bressanone, attiva dal 1978, si trova in via Tratten 13, una zona centrale, ben raggiungibile a piedi e con i mezzi privati e pubblici. Il consultorio è ben inserito nella realtà territoriale della Val d’Isarco e Alta Val d’Isarco – Pusteria.

ORARI DI APERTURA

Lunedì e martedì dalle 14.00 alle 17.00
Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 09.00 alle 12.00

CONTATTI

Sede di Bressanone, via Tratten 13
Tel. 0472 830920
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA NOSTRA EQUIPE DI BRESSANONE

Scopri il team di professionisti che lavora presso la nostra sede di Bressanone.